REGOLAMENTO ATTIVITA’ DIDATTICHE

1. La frequenza dell’impianto è subordinata al rispetto dei regolamenti e delle norme di sicurezza.

2. La quota annua associativa valida 12 mesi è comprensiva di ASSICURAZIONE INFORTUNI.

3. Tutte le attività sono organizzate con criteri di numero chiuso .La sospensione anche temporanea comporta la perdita del posto. La riammissione è subordinata alla disponibilità di posti liberi. Per la riconferma e per eventuali cambiamenti di turno e orario gli allievi già iscritti avranno la precedenza. Il rientro ai corsi non garantisce lo stesso orario e lo stesso istruttore,per motivi didattici e tecnici dovrà essere concorda.

4. La direzione prevede il recupero di massimo 2 lezioni, ed esso dovrà essere effettuato entro il
mese corrente.

5. Ai sensi della normativa ministeriale,relativa all’accertamento dell’idoneità fisica per la pratica non
Agonistica ,è richiesta la presentazione del relativo certificato medico.
Patologie quali epilessia, problemi cardio-circolatori, condizioni fisiche che potrebbero anche temporaneamente pregiudicare l’idoneità, devono essere indicate nel certificato medico.

6. Alla domanda d’iscrizione dovrà essere allegata la quota di iscrizione,il certificato medico e la quota
del mensile o la prima rata del trimestrale(la seconda rata dovrà essere saldata entro e non oltre il 10 novembre).

7. A genitori e accompagnatori non è permesso attendere il termine della lezione sul piano vasca o all’ interno degli spogliatoi. Possono accedere agli spogliatoi genitori e accompagnatori di allievi in età prescolare esclusivamente con ciabatte pulite e/o copri scarpe MONOUSO. I bambini ,negli spogliatoi e sul piano vasca prima della lezione,saranno assistiti dalle BABY BORDO. Gli accompagnatori degli allievi possono accedere al piano vasca soltanto per motivi DIDATTICO PEDAGOGICI su richiesta dell’istruttore .I genitori potranno assistere alle lezioni una volta al mese nelle date che troveranno esposte in bacheca.
 

REGOLAMENTO GENERALE PISCINA 

1. NORME GENERALI
• Tutti i frequentanti sono ritenuti al rispetto del presente regolamento .Il personale è autorizzato ad intervenire in qualsiasi momento per esigere l’osservanza del presente regolamento.
• La direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanare chi non fosse in condizioni di idoneità psico-fisica. I bagnanti devono essere esenti da malattie contagiose e della pelle, lesioni o ferite aperte, verruche. Non è consentito l’ingresso a chi è in stato di ebrezza.
• In piscina si deve mantenere un contegno corrette e conferme al presente regolamento .E’ vietato bestemmiare,usare linguaggi volgari o assumere comportamenti che possono arrecare danno di qualsiasi tipo a persone o cose. I trasgressori saranno allontanati.
• In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto.
• La direzione è tenuta a richiedere il risarcimento dei danni di qualsiasi natura ed entità provocati a persone o a cose.

2. NORME IGIENICO-SANITARIE
• Negli spogliatoi e sul piano vasca è vietato fumare,consumare alimenti, bevande e gomme americane
• E’ consigliabile lasciar trascorrere un intervallo di almeno 2 ore tra il pasto e l’ingresso in acqua.
• Prima di entrare in acqua è necessario struccarsi e fare UN’ACCURATA DOCCIA. L’accesso nella vasca è consentito solo passando attraverso la vaschetta lava piedi dove c’è un apposito disinfettante.
• Non pulire spazzole o pettini sopra i lavandini.
• E’ assolutamente vietato lavare i capelli nei lavandini.
• In vasca è obbligatoria la cuffia.
• L’’accesso negli spogliatoi è consentito con calzature di plastica pulite o soprascarpe:prestate attenzione,i pavimenti sono bagnati!!Ecco perché sconsigliamo vivamente scarpe con il tacco!!!
• E’ vietato sputare e soffiare il naso in vasca.
• E’ obbligatori usare la toilette e non la piscina.

3. IN PISCINA .E’ VIETATO:
• Correre sul piano vasca ,fare tuffi e giochi pericolosi.
• Entrare in vasca con cerotti o fasciature di nessun tipo
• Effettuare immersioni in apnea se non sotto il controllo di istruttori.
• Portare nell’impianto oggetti di vetro,bottiglie, barattoli o bicchieri o quant’altro di pericoloso.
• La Direzione declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o cose provocate dall’imprudenza dei bagnanti.